Siamo entusiasti di condividere una bellissima menzione sul quotidiano Il Cittadino di Lodi, nell’articolo “CIBO & PENSIERI” di Eugenio Lombardo! Il giornalista, definendo la sua una “personale ricerca del panettone del cuore”, ha voluto iniziare il suo viaggio goloso proprio da noi, ad Abbadia Cerreto, per trovare l’amico chef Stefano Scolari.
👨🍳 La Passione Artigianale del Nostro Panettone
Lo chef Stefano Scolari racconta la cura e la dedizione che mettiamo nella realizzazione del nostro panettone artigianale:
-
È realizzato con lievito madre.
-
Il ripieno è composto da miele Millefiori molto leggero, proveniente da Borgo Val di Taro.
-
Utilizziamo un cioccolato fondente extra al 72% di eccellente marca.
-
Per chi lo gusta al ristorante, lo proponiamo accompagnato da una crema al cioccolato bianco (o mascarpone, su richiesta).
Per chi lo acquista e vuole gustarlo al meglio a casa, lo chef suggerisce di mangiarlo tiepido. Un piccolo segreto? Scaldarlo in forno a 70° (dopo aver spento la fiamma) o lasciarlo sopra un calorifero durante il pranzo, per garantirne morbidezza e gusto.
🌟 Un Anno di Riconoscimenti
Il panettone è un simbolo per noi, e siamo grati per le belle parole che arrivano a coronare un anno ricco di soddisfazioni: ricordiamo che l’Antica Osteria del Cerreto è stata inserita tra le osterie di Italia segnalate nella guida Slow Food e menzionata da L’Espresso fra i 300 migliori ristoranti del nostro Paese!
Grazie a Eugenio Lombardo e a Il Cittadino per questo meraviglioso spazio dedicato alla nostra passione. Vi aspettiamo per un assaggio (o per un acquisto) del nostro Panettone Artigianale!